Forza! Questo è il Grembiule!

Non di Solo Pane / 2019  / Forza! Questo è il Grembiule!

Forza! Questo è il Grembiule!

 

Non di Solo Pane è fiera di annunciare l’uscita del primo libro che racconta la nostra associazione!

Il nostro Marco Lattuada – oltre ad essere volontario della prima ora e membro del Consiglio Direttivo – ha assunto da tempo l’incarico di organizzare e gestire gli incontri con giovani provenienti dal territorio e non solo, raccontando l’esperienza della nostra associazione, allo scopo di sensibilizzare e spargere il più possibile il valore della solidarietà. Un valore che è tale tanto per chi riceve, quanto per chi dona.

Incontro dopo incontro, testimonianza su testimonianza, è così che fra i tavoli del refettorio sono nati tanti racconti, conditi da attività e un po’ di drammatizzazione. A volte con ironia, altre con un po’ di gioco. Sempre, però, con una doverosa cura nella preparazione.

Finché un giorno, riguardando tutto il materiale prodotto, Marco si è accorto che tutti quegli appunti potevano tramutarsi in un libro! Un libro che ha deciso di donare a Non di Solo Pane. Una raccolta di appunti, cronache degli incontri, spunti per attività educative e divulgative, per i più piccoli e i giovani, ma anche per tutti coloro che vogliono avvicinarsi al volontariato, o che magari il volontariato già lo fanno.

Il libro è edito da “La Memoria del Mondo”, cui va il nostro più sentito ringraziamento per l’amicizia e il supporto dimostrati in questa avventura.  Troverete fra queste pagine molte delle sensazioni e delle emozioni che accomunano le persone quando si incontrano nei luoghi della solidarietà. Tanto da non essere più così sicuri di distinguere chi dona, da chi riceve.

Ci vediamo quindi Sabato 14 settembre 2019 per la prima giornata di distribuzione di “Forza! Questo è il grembiule!”

Troverete i nostri volontari all’uscita di tutte le S.Messe di Magenta e frazioni.

Il libro, inoltre, sarà disponibile anche presso il Refettorio di Comunità di via Moncenisio a Magenta e presso la libreria La Memoria del Mondo in Galleria Portici 5, a Magenta.

Grazie a Marco Lattuada per il suo impegno, la sua creatività e la capacità di sognare un mondo in cui tutti non vedono l’ora di mettersi il grembiule!

Vi aspettiamo!

Staff NdSP