Le Buone Forchette

Non di Solo Pane / Le Buone Forchette

IL PROGETTO

Le Buone Forchette è un progetto di Non di Solo Pane A.P.S. realizzato in collaborazione e grazie all’amichevole disponibilità di alcuni ristoratori del territorio.

L’obiettivo di questa iniziativa, con una proposta che resta valida non solo per un singolo giorno all’anno, è di creare nuove modalità per estendere la rete a sostegno dei più bisognosi, creando occasioni nuove e originali per donare.

Ristoranti e osterie sono tradizionalmente le tavole attorno alle quali le persone si ritrovano al fuori delle proprie case per consumare insieme un pranzo o una cena. Grazie a Le Buone Forchette, anche questi semplici momenti conviviali –  tipicamente vissuti fra amici, familiari o con i colleghi di lavoro – possono diventare piacevoli occasioni per fare del Bene.

Che siano pranzi di lavoro, cene romantiche, ricorrenze famigliari o ritrovi tra amici, ogni occasione diventa buona per riflettere su come per molte persone il pasto raramente rappresenti un momento conviviale ma costituisca piuttosto il mero soddisfacimento di un bisogno elementare della persona, purtroppo non sempre assicurato, anche nel 2018.

COME FUNZIONA

I Ristoratori aderenti rivolgono alla propria clientela una proposta semplice ma efficace: inserendo all’interno del proprio menù uno o più piatti solidali, oppure creando – nel caso di formule a menù fisso – un menù solidale. In entrambi i casi, le soluzioni sono proposte ad un prezzo maggiorato (1/2 €).

I contributi così raccolti, integrati da quelli dei Ristoranti, saranno devoluti a Non di Solo Pane, con lo scopo di supportarne le attività del Refettorio, dell’Ambulatorio e di Sviluppo della Rete che vengono svolte nel corso di tutto l’anno.

Non c’è un modo più facile di questo per fare del bene, facendosi bene! 
I Ristoranti partner di questo progetto sono riconosciuti in tutto il territorio per la loro qualità e cordialità. Ti basta ordinare uno dei piatti solidali in menù per prendere parte a questo progetto innovativo, ma al contempo radicato nelle migliori tradizioni del nostro territorio: la tavola.

RISTORANTI PARTNER

cascinabullina
l'incontro
bettycuore
lucrezia1
daresysito