Servizio Civile Universale

Servizio civile universale

In sintesi, di cosa si tratta e come posso fare per aderire?

Con l’inizio del 2025 parte il progetto, in collaborazione con ACLI, del Servizio civile universale con il titolo METTITI IN GIOCO!”

Una importante iniziativa volta a dare la possibilità ai giovani di poter intraprendere un’esperienza significativa e di crescita personale in una realtà come quella di Non di Solo Pane.

Questo progetto, come, specificato dal titolo, consiste nel mettersi in gioco. Aiutare e far crescere una realtà terriroriale ampia e presente come quella di NdSP. L’attività è rivolta a giovani di età compresa tra i 18 e i 28 anni e riguarda: supporto al refettorio e/o ambulatorio, collaborazione con la scuola di italiano di NdSP, sostegno alla fragilità e promozione di progetti inclusivi.

L’impegno richiesto è di 25 ore settimanali (5 ore al giorno, da lunedi a venerdi) per un totale di 1’145h da completare nell’arco di 12 mesi. Il compenso sarà di €507,30 mensili.

Per maggiori informazioni o per candidarsi occorre scrivere a: info@nondisolopanemagenta.it oppure chiamare la segreteria al numero 3756849192. Chiusura candidature 18 febbraio 2025.